Vai al contenuto
Home » Tutti gli articoli » Sidecar: usare iPad come secondo monitor del Mac

Sidecar: usare iPad come secondo monitor del Mac

Sidecar - estensione schermo con iPad

Quando penso a Sidecar mi viene in mente quando ho usato per la prima volta l’estensione del monitor collegandomi al mio televisore. Il mio primo pensiero è stato: “come ho fatto fino a quel momento a farne a meno?”

Ognuno ha il suo modo di utilizzare il computer, qualunque sia il tuo sono certo che il doppio monitor può essere anche per te un grande valore aggiunto aumentando esponenzialmente la produttività lavorativa. 

Sidecar è una soluzione pratica e portatile che permette di utilizzare iPad come estensione o duplicazione del monitor del tuo Mac.
Provare per credere!

Come funziona?

Sidecar è una funzione di iPadOS che comunica direttamente con MacOS attraverso AirPlay. Prima di procedere assicurati che il tuo iPad sia aggiornato a iPadOS 13 o versioni successive e il tuo Mac a MacOS Catalina o versioni successive.

Se non sai come verificare la versione del tuo Mac vai sulla pagina del supporto Apple: Scoprire la versione di macOS in uso nel Mac.

Se i tuoi dispositivi hanno i requisiti necessari puoi provare subito, senza acquistare o installare nessuna app, senza comprare o collegare alcun cavo!

Qui di seguito troverai le istruzioni per usare Sidecar con macOS Big Sur. Se possiedi un Mac con macOS Catalina continua su questa pagina.

Come attivare Sidecar

Prova ad avvicinare i due dispositivi (devono essere collegati allo stesso AppleID) e aprire il centro di controllo del Mac. Nelle opzioni schermo, alla voce “connetti a:” seleziona l’iPad.

Ora nelle impostazioni schermo del Mac potrai posizionare il secondo schermo per informare il Mac della posizione l’iPad.

Ora è tutto pronto, prova a trascinare una finestra da un monitor all’altro e vedrai in un istante la magia di Sidecar!

Per approfondimenti su Sidecar vai alla pagina del supporto Apple dedicata: Usare l’iPad come un secondo display per il Mac con Sidecar

Se desideri avere una consulenza personalizzata e soluzioni su misura per aumentare ulteriormente la tua produttività contattami ora!

Info e contatti

Mail

Whatsapp

vCard

 Certified Support Professional
 Certified Mac Technician
 Certified iOS Technician
JAMF Associate

DUExCENTO di Bonura Gianni – Residenza Giunco 1, Basiglio (MI)
P.IVA: IT11932030965 – CF: BNRGNN88B23F205P – Codice univoco: USAL8PV

Info e contatti

 Certified Support Professional
 Certified Mac Technician
 Certified iOS Technician
JAMF Associate

DUExCENTO di Bonura Gianni – Residenza Giunco 1, Basiglio (MI)
P.IVA: IT11932030965 – CF: BNRGNN88B23F205P
Codice univoco: USAL8PV