Vai al contenuto
Home » Tutti gli articoli » Spazio iCloud: la spesa migliore per tutta la famiglia

Spazio iCloud: la spesa migliore per tutta la famiglia

Scopri i vantaggi di avere più spazio su iCloud per le tue foto, i tuoi backup e altro

Quando compriamo qualcosa ci piace toccare la confezione, girarla, osservarla, sentirne l’odore. Aprirla lentamente o in maniera energica per vederne il contenuto e ricominciare: toccare, girare, osservare eccetera eccetera eccetera.

Per questo spesso si fa fatica a spendere cifre, anche irrisorie, per qualcosa di immateriale. Qualcosa con il quale non ci possiamo interfacciare attraverso i cinque sensi ci sembra quasi di non averla mai comprata. Di aver speso dei soldi, tanti o pochi, per nulla. Ma spesso, soprattutto nel modo di oggi, sono questi gli acquisti che fanno la differenza. Come nel caso dello spazio di iCloud, un servizio aggiuntivo a pagamento che valorizza ancora di più il pacchetto di servizi che Apple offre con la versione gratuita. 

Perché acquistare spazio aggiuntivo su iCloud?

Foto

Lo spazio aggiuntivo di iCloud ti permette in primis di salvare tutte le foto di tutti i tuoi dispositivi Apple su un unico rullino virtuale. I vantaggi sono due: il primo è che ogni foto, scattata da ogni dispositivo collegato al tuo account, sarà visibile anche da tutti gli alti dispositivi. Il rullino è unico e unificato. Per esempio: con Foto iCloud attivo posso vedere le stesse foto sul mio iPhone e sul mio iPad. Se ne scatto una nuova da iPhone verra aggiunta automaticamente sul rullino dell’iPad. Stessa cosa se modifico o cancello una foto da uno dei due dispositivi, a prescindere da quale dei due sia stata scattata.

Il secondo beneficio è che attivando l’opzione Ottimizza spazio in Impostazioni > AppleID > iCloud > Foto puoi ridurre drasticamente lo spazio occupato dal rullino mantenendo l’accesso a tutte le tue foto.
Ma non finisce qui!

Backup automatici

Puoi anche attivare i backup automatici su iCloud di iPhone e iPad in modo da non doverti più preoccupare di di quando, come e dove salvare tutti i tuoi dati. Infatti il backup verrà lanciato automaticamente di sera se il dispositivo è connesso al Wi-Fi e a una fonte di alimentazione. Quando lo carichi la notte insomma.

In Famiglia

Inoltre con l’acquisto dei pacchetti di spazio da 200GB o superiori hai la possibilità di condividere lo spazio acquistato con altri 5 account attraverso In Famiglia. Tutti i membri inseriti potranno attingere allo spazio acquistato dal “capofamiglia”. I dati di ognuno saranno separati da quelli degli altri e non accessibili dagli altri membri della famiglia. Inoltre per gli account minorenni sono previstele opzioni di localizzazione e le restrizioni che i genitori possono attivare sui dispositivi dei figli, per permettere loro di usare i dispositivi in totale sicurezza!

Se vuoi ulteriori dettagli e istruzioni su come acquistare lo spazio aggiuntivo di iCloud o attivare In Famiglia visita la pagina del supporto Apple – Eseguire l’upgrade del piano di archiviazione iCloud

Per maggiori informazioni su In Famiglia vedi anche Configurare “In famiglia” e Condividere un piano di archiviazione iCloud con tutta la famiglia

Image created by jcomp – www.freepik.com

Info e contatti

Mail

Whatsapp

vCard

 Certified Support Professional
 Certified Mac Technician
 Certified iOS Technician
JAMF Associate

DUExCENTO di Bonura Gianni – Residenza Giunco 1, Basiglio (MI)
P.IVA: IT11932030965 – CF: BNRGNN88B23F205P – Codice univoco: USAL8PV

Info e contatti

 Certified Support Professional
 Certified Mac Technician
 Certified iOS Technician
JAMF Associate

DUExCENTO di Bonura Gianni – Residenza Giunco 1, Basiglio (MI)
P.IVA: IT11932030965 – CF: BNRGNN88B23F205P
Codice univoco: USAL8PV