Home » Tutti gli articoli » Modalità spettacolo di Apple Watch: stop alle distrazioni e silenzio in sala!

Modalità spettacolo di Apple Watch: stop alle distrazioni e silenzio in sala!

Apple Watch: Modalità Spettacolo

I nostri dispositivi sono ricchi di funzioni spesso sconosciute. Talvolta avere consapevolezza di queste funzioni può essere molto utile. Una di queste è la Modalità Spettacolo di Apple Watch.

A cosa serve la Modalità Spettacolo? Grazie ai sensori interni Apple Watch è in grado di attivare lo schermo quando rileva la rotazione del polso. La Modalità Spettacolo permette di disattivare questa funzione e contemporaneamente mettere il dispositivo in modalità silenzioso. Il quadrante si illumina solo se tocchiamo lo schermo o i controlli laterali del watch in modo da far si che il dispositivo non si accenda spontaneamente e non emetta suoni. Se arriva una notifica il feedback aptico (la vibrazione per intenderci) ci avviserà silenziosamente.

Questo ci permette, a teatro o al cinema, di mantenere il dispositivo “buio e silenzioso” durante lo spettacolo. Così non verrai disturbato -e non disturberai gli altri- in caso di notifiche o bagliori dati da movimenti che possono portare i sensori del watch a decretare che è il momento di illuminare il quadrante.

La Modalità Spettacolo di Apple Watch si attiva dal panello di controllo del dispositivo che viene richiamato scorrendo il dito dal basso verso l’alto sullo schermo dell’orologio. Toccando l’icona delle due maschere si può attivare la Modalità Spettacolo.

Quando la funzione è attiva l’icona della Modalità Teatro compare sulla parte alta del quadrante. Tal volta può non essere visibile subito in quanto si alterna con le icone delle altre eventuali funzioni attive come ad esempio la Modalità Aereo, il Non Disturbare o semplicemente il pallino rosso di una notifica non letta.

Spesso questa funzionalità, se attivata inconsapevolmente, può portare a pensare che l’Apple Watch non funzioni più correttamente. Se alla rotazione del poso il tuo orologio non risponde più illuminando il quadrante verifica che la Modalità Spettacolo non sia stata attivata per sbaglio.

Image created by rawpixel.com – www.freepik.com

Tag:

1 commento su “Modalità spettacolo di Apple Watch: stop alle distrazioni e silenzio in sala!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.